Ceuso - Fastaia '15

Catalogo Prodotti > L'Enoteca > Vini > Rosso IGP

Note di degustazione

Al calice è di un bel rosso rubino, con riflessi violacei alla vista. Puntuale al naso, lascia percepire richiami fruttati alla marasca, alla mora e al ribes, poi seguiti da sfumature mentolate, speziate e di erbe aromatiche. La bocca è di buon equilibrio, elegante nella trama tannica e ottima in lunghezza.

Abbinamenti

Ottimo con i formaggi di media stagionatura e con tutte le portate a base di carne, è da abbinare all’agnello al forno con le patate.

cantina

L’azienda agricola Ceuso sorge sulle colline circostanti il piccolo comune di Calatafimi Segesta, situato in provincia di Trapani, passato alla storia come il luogo della prima vittoria...

Terre Siciliane Rosso IGP “Fastaia” 2015 - Ceuso: Perché ci piace

I due bordolesi del cabernet sauvignon e del merlot incontrano le terre siciliane, per unirsi in un blend dal respiro internazionale, che prende il nome di “Fastaia”, il cui termine si riferisce al torrente che scorre tra i filari aziendali della cantina Ceuso. Lasciato maturare per oltre un anno in vasche di cemento vetrificato, e affinato per ulteriori otto mesi in bottiglia, non viene filtrato e riunisce al sorso tutte le migliori peculiarità di frutto e territorio. Le tipicità dei due internazionali si armonizzano a meraviglia, per poi essere arricchite dalle venature sapide e minerali regalate alle uve dai terreni mediterranei del trapanese. Ne nasce un Rosso eccellente, che tocca standard qualitativi elevatissimi. È un Rosso da non lasciarsi sfuggire.

  • Italiano
  • English
Condizioni di vendita | Privacy | Note legali | ©2017 TechWorld srl